Friggitrice ad AriaProscenicRecensioni

Friggitrice ad aria Proscenic T21

Ecco una recensione della friggitrice ad aria Proscenic T21. Ultimamente le friggitrici ad aria stanno entrando in tantissime cucine italiane e non solo. Grazie alla loro semplicità e alla loro capacità di cucinare deliziose pietanze fritte pur garantendo un cibo salutare.

La friggitrice ad aria Proscenic T21 è sicuramente utilissima per chi ama cucinare e vuole allo stesso tempo mettersi alla prova con un prodotto nuovo e assolutamente innovativo per la vita di tutti i giorni. Si tratta di un sistema di cottura del cibo che non nuoce alla salute ed evita di ingerire i grassi derivati dalla frittura di un prodotto.

Vedremo tutte le funzionalità, le modalità di cottura, come controllarla e molto altro…

Proscenic T21

Le caratteristiche tecniche della friggitrice ad aria Proscenic T21

La friggitrice aria Proscenic T21 è un prodotto creato soltanto con la tonalità cromatica nera. Le sue dimensioni sono 31,4 x 31,6 x 32,6 cm. La capacità è di 5,9 chilogrammi e supporta 1.700 watt. Il materiale con cui è prodotto è lo steel. La capacità del cestello (25 x 23 x 11 cm) è in grado di contenere delle porzioni per 4/8 persone: ciò dipende ovviamente dalle quantità e dal prodotto che sistemi con cura. Il cestello è facilmente regolabile e utilissimo per cuocere, grigliare, arrostire e friggere ciò che si vuole. L’intervallo di temperatura va dai 77°C fino ai 205°C.

Alcuni cibi preparati con l'uso della Proscenic T21
Alcuni cibi preparati con l’uso della Proscenic T21

Le funzionalità

La friggitrice ad aria Proscenic T21 è dotata di tre funzioni di combinazione. La prima è quella del “Preset”, la seconda si chiama “Programmi” e la terza “Mantenere caldo”. Hai la possibilità di sceglierne una delle tre, a seconda delle tue esigenze. L’elettrodomestico è dotato di un programma con display a LED multifunzionale. Puoi anche programmare la friggitrice fino ad un massimo di 12 ore d’anticipo. Si tratta a tutti gli effetti di una funzionalità che ti farà risparmiare del tempo prezioso, soprattutto dopo una giornata intensa e movimentata.

Gli 8 programmi + 1 di Proscenic T21

Il display ha al suo interno otto programmi preimpostati in maniera automatica. Basta premere il pulsante e attendere il processo di cottura del cibo. In ogni caso, comunque, puoi personalizzare le ricette, attivando il termostato e anche il timer tramite le impostazioni personalizzate (da te scelte). Il sistema è dotato anche della funzione di preriscaldamento che permette di risparmiare tempi di cottura, favorisce una regolare preparazione di un piatto succulento e riduce la perdita d’acqua.

La tecnologia

La friggitrice ad aria Proscenic T21 è dotata di una tecnologia che incentiva la circolazione rapida dell’aria calda. In questo caso il calore permette una cottura omogenea del cibo su tutti i lati e riesce a cuocere anche in profondità. Questa friggitrice è cosi potente da poter cuocere tranquillamente anche carne e pesce.
In ogni caso basta leggere le istruzioni, contenute nella confezione, per chiarire qualche dubbio sulla funzionalità, così come avviene quando compri qualcosa che non hai mai utilizzato. Pur essendo molto semplice da utilizzare.

Come controllare la friggitrice ad aria Proscenic T21

Con la friggitrice ad aria Proscenic T21 abbiamo varie opzioni per poter controllare la cottura delle pietanze. Possiamo sicuramente l’applicazione ProscenicHome che è possibile scaricare sugli smartphone Android e iOS. All’interno dell’app è presente anche un ricettario con tutte le informazioni su cosa preparare e come farlo. In aggiunta, inoltre, esiste il controllo vocale Alexa e Google Home, che ti aiuta per qualsiasi tipo di dubbio ed è un supporto vocale molto efficace e utile. Basta semplicemente collegare i due dispositivi e chiedere il funzionamento della friggitrice oppure cose più specifiche: nulla sarà difficile.

Le funzioni della Proscenic T21

Ricette preimpostate o personalizzate

C’è da dire inoltre che le ricette online possono essere personalizzate, a seconda dei tuoi gusti. La friggitrice è dotata di un cestello antiaderente che si può comodamente lavare nella lavastoviglie e anche a mano. Il prodotto è facilmente rimovibile ed è dotato di un rivestimento in teflon antiaderente. Le dimensioni del cestello sono 25 x 23 x 11cm con bottoni che proteggono da eventuali cadute accidentali. La superficie del cestello evita il rilascio di residui di cibo e favorisce il lavaggio nelle modalità già indicate. Si tratta di un prodotto privo di BFA (bisfenolo A) e PFOA (acido perfluoroottanoico).

La cottura del cibo con la friggitrice ad aria Proscenic T21

Mai come in questo caso la cottura degli alimenti può avvenire in totale sicurezza, mantenendo intatta la qualità del cibo. Il rivestimento non si stacca ed evita la sensazione di appiccicoso che può capitare con una padella. La friggitrice ad aria Proscenic T21 supporta senza problemi il set di teglia e anche quello di griglia che servno per cuocere, grigliare, arrostire e friggere, tutto a seconda dei tuoi gusti. Nella friggitrice ad aria è semplice preparareverdure, carne di vario genere (anche bistecche), pesce, torte, cornetti e tante altre prelibatezze culinarie. Non ti resta quindi che provare a sperimentare un nuovo modo di cucinare e preparare tanti buoni piatti.

Controllo Remoto grazie all'app

Conclusioni

Si tratta certamente di un elettrodomestico molto utile in casa che serve per cucinare in maniera salutare il tuo cibo, così da evitare la frittura dei prodotti. La sua innovativa tecnologia è sicuramente un ottimo alleato. Per chi non è molto tecnologico potrebbe non guastare un ricettario cartaceo, certamente utile e accattivante anche per le persone che non hanno dimestichezza con le applicazioni dello smartphone. In altri casi, invece, si potrebbe puntare su un’aggiunta di informazioni più dettagliate, direttamente sull’applicazione. Ciò che serve c’è, ma aumentare i contenuti informativi non guasta mai, soprattutto quando bisogna vendere un prodotto.

In ogni caso parliamo di un prodotto più che solido che potrà fare la differenza nelle nostre cucine riuscendo a garantire degli ottimi piatti salutari senza dover rinunciare al gusto del fritto.

Controlla subito l’offerta su Amazon

8.7

Conclusioni

La friggitrice ad aria Proscenic T21 fa della sua facilità di utilizzo la sua punta di diamante. In grado di realizzare piatti salutari nella metà del tempo di una friggitrice normale. Inoltre un display facile da utilizzare e la possibilità di poter essere controllata anche tramite Alexa trasforma questa Frigitrice in un vero Must Have.

Tecnologia

8.5

Cottura

9.0

Smart

9.5

Consumo

7.9

Pro

  • 8 Programmi pre impostati
  • Si possono creare ricette personalizzate
  • Può essere controllate con Alexa e Google Home
  • Molto più che una friggitrice ad aria, può essere usata come forno

Contro

  • Sono state ricevute delle lamentele sulla fuoriuscita di vapore
SBLOCCA OFFERTA
Post correlati
8.9
iRobot CorporationRecensioniRobot Aspirapolvere

iRobot Roomba 671 Robot aspirapolvere con WiFi Recensione

9.0
ProscenicRecensioniRobot Aspirapolvere

Proscenic 850T Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti

8.6
AmazonAssistentiMarcheRecensioni

Alexa Echo Show 5, l'assistente digitale per eccellenza

8.6
KenwoodRecensioniRobot da Cucina

Kenwood FDP301WH MultiPro

Utiliziamo i cookies per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile all'interno del sito. Continuando a navigare su questo sito accetti la nostra Privacy Policy.
Accetto
Privacy Policy