Un robot aspirapolvere è un elettrodomestico sempre più presente nelle case degli italiani. Permette di effettuare pulizie domestiche in modo completamente autonomo, grazie alla tecnologia presente al suo interno. Utilissimi sia per piccoli appartamenti che per ambienti molto più grandi, vengono spesso utilizzati anche in alberghi. I modelli più avanzati possono addirittura svuotare il serbatoio della polvere in modo completamente autonomo.
In alcuni casi questi robot sono dotati anche di sistemi lavapavimenti e possono sia aspirare che lavare il pavimento contemporaneamente in totale autonomia.
Sono presenti vari tipi di robot aspirapolvere, alcuni possono variare molto da un modello all’altro ma quasi tutti sono contraddistinti da una forma tonda dal basso profilo, che gli permette di passare con agilità anche sotto i mobili. Inoltre tutti hanno ruote motrici e delle spazzole rotanti laterali per la raccolta della sporcizia anche negli angoli.
Un altra cosa molto importante è il tipo di navigazione che ha il robot. Ossia può mappare gli ambienti? che tecnologia usa per muoversi nello spazio ed evitare gli ostacoli?
Se vuoi acquistare un robot aspirapolvere ma non sai come sceglierlo ti invitiamo a leggere la nostra guida agli acquisti.
Qui sotto troverai le migliori recensioni scritte da robot per la casa: