Il Bissell EV675 è un robot semplicissimo da usare ma dalla grande potenzialità. L’uso del telecomando garantisce una certa semplicità di configurazione e utilizzo. Permette di aspirare su più superfici. Ha sensori anticaduta, antiribaltamento.
Se state cercando un robot avanzato o se avete avuto in passato robot con tecnologia superiore come la mappatura o il dirty detect è probabile che questo non vi soddisfi a pieno. In quel caso è inutile andare avanti a leggere vi consiglio di dare un occhiata ad altri modelli di robot aspirapolvere o se volete restare sempre su un prodotto Bissell vi consiglio il Bissell CleanView.
Tuttavia ha molti pregi che altri robot in questa fascia di prezzi non hanno, per chi è interessato vediamo insieme cosa ha da offrirci questo robot…
Aspetto e Design del Bissell EV675
Un designe che si allinea ai robot aspirapolvere moderni. Di froma rotonda con un diametro di 32cm e un altezza di 8cm. Completamente in plastia color nero con una linea blue al centro e il logo Bissell in bella vista. Si notano subito le doppie spazole laterali e una bella spazzola rotante al centro. Sul fianco è presente l’interruttore di accensione ON/OFF. Mentre sopra troviamo un tasto utilizzato per liberare ed estrarre il contenitore della polvere e il tasto tondo di start & stop dove sopra è collocato l’unico led disponibile. Come possiamo vedere un designe semplice e pulito senza troppi orpelli ma funzionale.
Controllo dello Bissell EV675 tramite telecomando
Il Bissell EV675 è un robot controllabile da telecomando ma può essere messo in funzione anche semplicemente dal tasto presente sul robot. Tuttavia se si vuole accedere alla totalità delle sue funzionalità per forza di cose è necessario il telecomando.
Oltre alla possibilità di controllare il robot in modo manuale grazie alle comode frecce direzionali presenti sul telecomando. Sarà possibile selezionare 5 modalità diverse inclusa la manuale.
Come detto in precedenza questo modello di robot aspirapolvere non è dotato di sistema di mappatura. Il che lo rende relativamente stupido. Tuttavia questo non incide sulla pulizia, il robot è comunque in grado di svolgere il suo lavoro e di pulire un intera casa anche se ovviamente non sapendo dove è stato già pulito può impiegare più tempo.
Ecco le diverse modalità di pulizia/navigazione presenti in questo robot:
- Automatica: Questa è la modalità predefinita. Quando parte il robot inizia subito ad aspirare seguendo una logica pseudo randomica, cercando di agirare tutti gli ostacoli in modo intelligente. E c’è da dire che in buona parte ci riesce pure. Sarà probabilmente la modalità che utilizzerete più spesso.
- Pareti: Come accennato prima in questa modalità il robot cercherà di pulire vicino al muro nel battiscopa o ai mobili. Che ricordiamo grazie alle doppie spazole rotante sporgenti rende questo lavoro decisamente più semplice.
- Spirale: Questa è una modalità che spinge il roboto a muoversi ad aspirale allargandosi sempre di più. Utile sopratutto in caso di spazi molto ampi.
- Camera Singola: Modalità simile a quella automatica ma il robot dovrebbe capire che si tratta di una stanza singola.
- Manuale: In questa modalità il robot diventa una specie di macchinetta telecomandata e può essere controllato e spinto a pulire dove vogliamo.
Sono 5 modalità di cui soltanto 3 per me sono quelle davvero utili, Automatica, spirale e manuale. Per il resto forse se ne poteva fare a meno ma comunque ci sono.
Molto efficace anche il sistema di agiramento degli ostacoli e il controllo per i dislivelli. Dotato anche di sensori per la superficie, quando si accorge di passare sopra un tappeto aumenta la potenza di aspirazione. Il tutto davvero molto silenzioso.
Come pulisce il Bissell EV675?
L’aspirazione del Bissell EV675 è molto buona, riesce ad aspirare praticamente qualsiasi cosa, peli di animali, polvere, briciole ecc… grazie sopratutto aalle spazole laterali rotanti che permettono al robot di arrivare anche negli angoli. Purtroppo non avendo un sistema di mappatura può capitare che a volte secondo il suo parere ha finito ma in realtà può lasciare buchi dove non è mai passato. Questo dipende molto dalla disposizioni di mobili e ostacoli. Ma tutto sommato per il genere di utenza per cui è pensato e vista la mancanza di un sistema di mappatura (che a questo prezzo è difficilissimo da ottenere) non se la cava per niente male.
Autonomia di circa 100 minuti su pavimenti duri
Dotato di un autonomia di circa 100 minuti su pavimenti duri, la durata si abbassa su tappeti o moquette poiché richiedono maggiore potenza di aspirazione. Ricordiamo infatti che il robot si autoregola nella potenza in base alla superficie che sta pulendo, una tecnologia piuttosto rara nei modelli cosi economici e che fa decisamente piacere averla a disposizione.
Quanto costa lo Bissell EV675, ne vale la pena?
Il robot aspirapolvere Bissel EV675, è un robot solido realizzato da un azienda americana piuttosto famosa. Pur essendo un entry level, questo robot è l’ideale per chi cerca buona qualità a buon prezzo. Il suo punto di forza principale è la sua semplicità di utilizzo. Sarà sufficiente accenderlo premere pochi tasti sul telecomando per vedere il robot subito all’opera. Molto silenzioso potente quanto basta riesce a pulire senza difficoltà. Il costo si aggira intorno ai 200€, che per un robot aspirapolvere di buona qualità non è niente male. Se si vuole un robot della Blissell più potente c’è il già citato Blissell CleanView e l’ancora più avanzato Blissell SpinWave che lava e aspira.
Controlla subito l’offerta su Amazon
Scheda Tecnica – Bissell EV675
Andiamo a vedere la scheda tecnica di questo prodotto:
Brand | Bissell |
Modello | EV675 |
Colore | Nero |
Dimensioni | 32 x 32 x 8cm |
Peso | 4.84 kg |
Voltaggio | 18 Volt |
Modalità Di pulizia | Ben 5: Automatica, Pareti, Aspirale, Stanza Singola e Manuale |
Controllo | Telecomando |
Autonomia | 100 Minuti |