Ecovacs RoboticsRecensioniRobot Aspirapolvere

ECOVACS DEEBOT 605 Robot Aspirapolvere che lava Recensione

ECOVACS DEEBOT 605
ECOVACS DEEBOT 605

L’ECOVACS DeeBot 605 è un robot aspirapolvere che può essere convertito anche in lava pavimenti (asciugatura a umido dei pavimenti). Creato dalla società ECOVACS ROBOTICS ormai una dei leader nel settore. Da oltre 20 anni si occupa nella creazione di soluzioni intelligenti per la casa (“Live Smart. Enjoy Life.”).

Aspetto e Design del ECOVACS DEEBOT 605

Il robot aspirapolvere viene consegnato in una bellissima confezione. Si presenta con un classico stile rotondo ma di colore bianco, ha un diametro di 33 cm e un altezza di 7.9 cm per un peso di poco superiore ai 3 kg. Il design è piuttosto elegante prodotto solamente bianco, tuttavia il colore nero è disponibile con il modello DEEBOT 601. Sulla parte superiore ha 2 LED per lo stato di funzionamento e un tasto di accensione che permette di attivare il nostro ECOVACS DEEBOT 605.
Ha il cassetto estraibile raccogli polvere che può essere sostituito con un serbatoio per l’acqua nel caso si voglia far lavare il pavimento al robottino.

ECOVACS DEEBOT 605
ECOVACS Home

Controllo tramite Wi-FI (2.4Ghz) con l’App per cellulare

Il nostro ECOVACS DEEBOT 605 può essere controllato attraverso wifi con l’app ufficiale, ECOVACS HOME disponibile per iOS e Android. E’ possibile settare il flusso dell’acqua quando si è in modalità lavaggio e la potenza di aspirazione in modalità aspirazione.

Oltre a far avviare la pulizia, l’app è utilissima anche per programmare in modo dettagliato le pulizie settimanali anche a distanza quando siamo fuori casa.
Purtroppo il robot NON è dotato di un telecomando, poiché l’applicazione permette di accedere in modo semplice a tutte le funzionalità, tuttavia se non avete WiFi questo potrebbe essere un problema.

E’ possibile controllare il robot con gli assistenti vocali nonostante siano state segnalati dei problemi con Google Home in italia, mentre non c’è nessun problema con Alexa.

E’ possibile controllare il robot senza nessun problema con Alexa.

ECOVACS DEEBOT 605 Max Mode

Autonomia

Il robot su pavimenti duri riesce a pulire per circa 110 minuti in modo ininterrotto, grazie alla potentissima batteria a litio da 2600. Ha un serbatoio della polvere di 520 ml che garantisce una grandissima capacità di immagazzinamento della sporcizia.
Il robot è in grado di tornare automaticamente alla base ed ha un tempo di ricarica di circa 4 ore. Il robot presenta qualche piccolo problema a tornare alla base se è in una stanza lontana dalla base. Poiché utilizza un sistema a raggi infrarossi. Nel nostro test alla fine è riuscito a tornare alla base. Altra cosa molto utile, in caso di malfunzionamenti o problemi tecnici ci invierà una notifica sull’app.

Come pulisce L’ECOVACS DEEBOT 605?

L’ECOVACS DEEBOT 605 non è solo un ottimo robot aspiratore ma può essere usato anche per lavare i pavimenti. Passare dalla modalità aspirapolvere e la modalità lava pavimenti è semplicissimo basta sostituire il serbatoio. Per questo non può aspirare e lavare contemporaneamente.

Pulisce perfettamente tappeti a pelo medio/corto, piastrelle, pavimenti in laminato e parquet, tuttavia non è adatto per tappeti a pelo lungo o per pavimenti scuri.
Ha due spazzole laterali, dei filtri ad alta efficienza e un filtro di spugna.

Il robot è dotato di 4 modalità di pulizia: Auto, Macchia (il robot si concentra su una zona) , Spigolo (il robot si concentra sugli angoli) e Intenso (massima potenza).

Pulisce perfettamente tappeti a pelo medio/corto, piastrelle, pavimenti in laminato e parquet

ECOVACS DEEBOT 605 con Alexa

Controllo dello spazio e Navigazione del Robot

A differenza di altri robot, l’ECOVACS DEEBOT 605 utilizza un sistema di navigazione avanti/indietro che gli permette di coprire vaste arie della casa in modo ordinato e pulito. Il robot è dotato di un sistema anti-blocco, un sistema anti caduta che gli permette di capire dove ci sono dislivelli o strapiombi e un sistema anti-collisione basato su infrarossi (senza tocco).

Quanto costa il ECOVACS DEEBOT 605, ne vale la pena?

Il DEEBOT 605 è un robot elegante anche bello da vedere che vanta delle caratteristiche uniche e imperdibili in questa fascia di prezzo. La possibilità di lavare il pavimento oltre che una buona potenza di aspirazione il robot viene fornito con un ottima applicazione per smartphone ed ha una buona assistenza tecnica in italia.

Il robot a massima potenza può essere leggermente rumoroso tuttavia nelle modalità “normale” è molto silenzioso e ci permette di rilassarci anche durante il suo lavoro.
Ho trovato Il DEEBOT 605 un validissimo aiuto per le pulizie di casa permettendomi cosi di risparmiare molto tempo il tutto ad un costo piuttosto contenuto.

8.9

Conclusioni

Un robot decisamente interessante che permette ad un prezzo vantaggioso di avere un robot aspirapolvere e lava pavimenti tutto in uno. Ottima potenza e l'app fatta molto bene.

Pulizia

9.0

Intelligenza

8.9

Rumore

8.0

Modalità

8.9

Qualità/Prezzo

9.8

Pros

  • Elegante
  • Ottimo hardware per il WiFi e ottima App per il controllo
  • Sistema di navigazione interessante e molto preciso
  • Ottima autonomia
  • Lava e Aspira

Cons

  • Leggermente troppo rumoroso in modalità intenso (massima potenza)
  • Non disponibile in Nero
SCOPRI OFFERTA
Related posts
9.5
iRobot CorporationRecensioniRobot Aspirapolvere

iRobot Roomba 960 Recensione

9.1
EufyRecensioniRobot Aspirapolvere

Eufy RoboVac 11S Robot Aspirapolvere Recensione

9.4
MoulinexRecensioniRobot da Cucina

Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion Recensione

9.1
Bosch HomeRecensioniRobot da Cucina

Bosch MCM3501M MultiTalent 3 Recensione

Worth reading...
ECOVACS DEEBOT 605 Robot Aspirapolvere che lava Recensione
Utiliziamo i cookies per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile all'interno del sito. Continuando a navigare su questo sito accetti la nostra Privacy Policy.
Accetto