Site icon Robot Per La Casa

Proscenic 850T Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti

Anche tu pensi che la vita è troppo breve per sprecarne così tanta a spazzare e lavare il pavimento? Se la tua risposta è sì allora la scelta giusta è indubbiamente avere un robot aspirapolvere, ancor meglio se in grado di lavare anche.

Il tempo che spesso vogliamo o possiamo dedicare alla pulizia della casa è sempre meno, ma l’igiene rimane comunque un tema fondamentale. Quindi, come avere pavimenti sempre puliti senza buttarci via tanto tempo?

Tra tutti i prodotti per la pulizia dei pavimenti, negli ultimi anni hanno riscosso un grande successo i robot. Le nuove tecnologie e le migliorie a livello di funzionalità permettono di avere strumenti sempre più funzionali e adatte alle nostre esigenze a prezzi molto più accessibili rispetto il passato.

Tecnologia e funzionalità

Uno dei migliori robot in circolazione in questo momento è il Proscenic 850T, un robot aspirapolvere e lavapavimenti di ultima generazione.

Proscenic 850T: un robot smart

Il robot aspirapolvere lavapavimenti Proscenic 850T rientra nella categoria dei prodotti per la pulizia intelligente della casa. E’ un robot in grado di spostarsi nell’ambiente domestico, di aspirare la polvere e pulire le superfici eliminando macchie e sporco, in modo autonomo e senza il tuo intervento. Ideali per chi ha animali o bambini piccoli. Per muoversi usa un sistema intelligente chiamato iPNAS 2.0 che gli consente di seguire un processo logico con lo scopo di non tralasciare nessuna area sporca.

Le caratteristiche del Proscenic 850T: Potentissimo e intelligente

Tra le caratteristiche principali del Proscenic 850T troviamo il voice control, un sistema di intelligenza artificiale che ti permette di pulire il pavimento in modo più efficiente, la tecnologia boost, che permette al robot di aumentare la potenza su tappeti o pavimenti che richiedono più potenza. E in fine la capacità di delineare tramite un nastro particolare i limiti del robot, il robot tratterà quel nastro come se si trattasse di un muro invisibile.

Vediamole più in dettaglio:

Aspetto e design: compatto ed elegante

L’aspetto del Proscenic 850T ha una forma tonda, tipica dei robot aspirapolvere. Il suo design compatto e la sua altezza di 8,3 cm lo rendono perfetto per le pulizie più difficili. Può raggiungere tranquillamente lo spazio sotto letti, divani e mobili, e può pulire in maniera efficace angoli e punti difficili da raggiungere. La maggior parte dei robot presenti sul mercato ha un’altezza superiore a 9 cm, spesso anche 10 cm (soprattutto nella stessa fascia di prezzo di Proscenic 850T), quindi questo rappresenta un punto di forza non indifferente. La parte superiore del robot ha una nuova linea a forma di U, per un tocco di colore e design in più.

Il Proscenic 850T è uno dei pochi robot che permette di scegliere tra funzione aspirapolvere, lavapavimenti o modalità simultanea.

Il Proscenic 850T all’opera

Autonomia, Silenziosità e Manutenzione: fino a 2 ore di autonomia

La durata della batteria è un elemento fondamentale da valutare, soprattutto se le dimensioni delle superfici da pulire sono vaste. La batteria di Proscenic 850T è da 2600mAh, in grado di arrivare fino a 2 ore di pulizia. Quando la batteria scende al di sotto del 10% di carica, il robot torna automaticamente alla base per ricaricarsi. Il tempo di ricarica è di 3 ore circa.

Altro fattore che incide sull’autonomia del robot, intesa come capacità di lavorare senza il tuo intervento, è la dimensione del serbatoio per la raccolta dello sporco e il serbatoio dell’acqua. Il contenitore della polvere ha una capacità di 500 ml; inoltre, è presente un serbatoio misto, con uno scomparto per l’acqua da 300 ml e un contenitore per la polvere da 280 ml.

Anche a livello di silenziosità, il Proscenic 850T dà il suo meglio, è possibile impostare la modalità di aspirazione silenziosa, proprio per evitare qualsiasi disturbo.

Infine anche la manutenzione non è esagerata oltre alla solita pulizia del contenitore dello sporco, dei sensori, dei contatti di ricarica e del filtro HEPA, ogni 6 mesi circa è consigliato procedere con la sostituzione delle spazzole laterali, della spazzola centrale e del filtro.

Accessori di Proscenic 850T

Oltre al già citato nastro magnetico, la confezione include due panni in microfibra, una spazzolina multiuso per la manutenzione di filtro e spazzole, due spazzole laterali di ricambio, un telecomando con 2 pile stilo incluse e un filtro HEPA di ricambio. Puoi acquistare gli accessori e i ricambi originali a questo link.

Conclusione

Per concludere possiamo dire che Proscenic 850T è un prodotto di fascia media e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Tra i pro sicuramente la possibilità di impostare la funzione aspirazione e lavapavimenti in maniera simultanea; inoltre, il sistema di filtrazione HEPA a 2 livelli lo rende perfetto per persone con allergie o con animali domestici. Anche i controlli vocali o tramite app risultano molto utili, così come i livelli di potenza e le modalità di pulizia selezionabili, in grado di adattarsi ad ogni esigenza.

Controlla subito l’offerta su Amazon

Scheda Tecnica – Proscenic 850T

BrandProscenic
Modello850T
ColoreNero
Dimensioni32,5×32,5×7,3 cm
Capacità500 ml
Potenzafino a 3000Pa
Energia28 watt / 14,4 Volt
ControlloApp, telecomando ed è compatibile con Alexa e Google Home
CaratteristicheSistema di pulizia intelligente iPNAS 2.0, Aspira e lava contemporaneamente.
Rumorosità60dB
Peso4,9
Exit mobile version