Site icon Robot Per La Casa

Friggitrice ad aria Proscenic T21

Proscenic T21

Ecco una recensione della friggitrice ad aria Proscenic T21. Ultimamente le friggitrici ad aria stanno entrando in tantissime cucine italiane e non solo. Grazie alla loro semplicità e alla loro capacità di cucinare deliziose pietanze fritte pur garantendo un cibo salutare.

La friggitrice ad aria Proscenic T21 è sicuramente utilissima per chi ama cucinare e vuole allo stesso tempo mettersi alla prova con un prodotto nuovo e assolutamente innovativo per la vita di tutti i giorni. Si tratta di un sistema di cottura del cibo che non nuoce alla salute ed evita di ingerire i grassi derivati dalla frittura di un prodotto.

Vedremo tutte le funzionalità, le modalità di cottura, come controllarla e molto altro…

Caratteristiche: 1.700 watt, fino a 205°C capacità per 4/6 persone

La friggitrice aria Proscenic T21 è un prodotto creato soltanto con la tonalità cromatica nera. Le sue dimensioni sono 31,4 x 31,6 x 32,6 cm. La capacità è di 5,9 chilogrammi e supporta 1.700 watt. Il materiale principale è l’acciaio. La capacità del cestello (25 x 23 x 11 cm) è in grado di contenere delle porzioni per 4/8 persone: ciò dipende ovviamente dalle quantità e dal prodotto che sistemi con cura. Il cestello è facilmente regolabile e utilissimo per cuocere, grigliare, arrostire e friggere ciò che si vuole. L’intervallo di temperatura va dai 77°C fino ai 205°C.

Alcuni cibi preparati con l’uso della Proscenic T21

Le funzionalità: può far partire la cottura anche se non sei a casa. Data di molti Programmi già impostati

La friggitrice ad aria Proscenic T21 è dotata di tre funzioni di combinazione. La prima è quella del “Preset”, la seconda si chiama “Programmi” e la terza “Mantenere caldo”. Hai la possibilità di sceglierne una delle tre, a seconda delle tue esigenze. L’elettrodomestico è dotato di un programma con display a LED multifunzionale. Puoi anche programmare la friggitrice fino ad un massimo di 12 ore d’anticipo. Si tratta a tutti gli effetti di una funzionalità che ti farà risparmiare del tempo prezioso, soprattutto dopo una giornata intensa e movimentata.

Il display ha al suo interno otto programmi preimpostati in maniera automatica. Basta premere il pulsante e attendere il processo di cottura del cibo. In ogni caso, comunque, puoi personalizzare le ricette, attivando il termostato e anche il timer tramite le impostazioni personalizzate (da te scelte). Il sistema è dotato anche della funzione di preriscaldamento che permette di risparmiare tempi di cottura, favorisce una regolare preparazione di un piatto succulento e riduce la perdita d’acqua.

La tecnologia: semplice da usare veloce per cucinare

La friggitrice ad aria Proscenic T21 è dotata di una tecnologia che incentiva la circolazione rapida dell’aria calda. In questo caso il calore permette una cottura omogenea del cibo su tutti i lati e riesce a cuocere anche in profondità. Questa friggitrice è cosi potente da poter cuocere tranquillamente anche carne e pesce.
In ogni caso basta leggere le istruzioni, contenute nella confezione, per chiarire qualche dubbio sulla funzionalità, così come avviene quando compri qualcosa che non hai mai utilizzato. Pur essendo molto semplice da utilizzare.

Friggitrice ad aria Proscenic T21 dotata di App e controllo vocale

Con la friggitrice ad aria Proscenic T21 abbiamo varie opzioni per poter controllare la cottura delle pietanze. Possiamo sicuramente l’applicazione ProscenicHome che è possibile scaricare sugli smartphone Android e iOS. All’interno dell’App è presente anche un ricettario in italiano (non scaricabile in pdf purtroppo) con tutte le informazioni su cosa preparare e come farlo. In aggiunta, inoltre, esiste il controllo vocale Alexa e Google Home, che ti aiuta per qualsiasi tipo di dubbio ed è un supporto vocale molto efficace e utile. Basta semplicemente collegare i due dispositivi e chiedere il funzionamento della friggitrice oppure cose più specifiche: nulla sarà difficile.

Proscenic T21 ricettario italiano

Il ricettario purtroppo presente all’interno dell’App è davvero interessante, consente di poter sfogliare tantissime ricette online, aggiungere degli appunti, creare dei programmi per quelle ricette, tutto all’interno dell’App. Una volta trovata la ricetta ed eseguita, basta un tocco sul tasto inizia a cucinare la friggitrice inizierà a cuocere secondo i parametri richiesti dalla ricetta selezionata. Insomma non sarà mai più possibile sbagliare i tempi di cottura di una ricetta. Quello che rende il ricettario della Proscenic davvero interessante è proprio l’integrazione smart con la friggitrice ad aria. Per questo non è possibile trovare in nessun modo il ricettario in italiano in versione PDF.

Proscenic T21 friggitrice ad aria ricette

Le ricette disponibili all’interno dell’app sono davvero numerose, davvero per ogni tipo e palato ne elenchiamo qualcuno soltanto per rimarcare la quantità di ricette che è possibile creare con la friggitrice Proscenic T21: Muffin, Tortilla Chips fatte in casa, Polpette al sugo, Polpette giapponesi, New York Steak con Chimichurri, pollo al barbeque, pizza, patatine di vario genere, biscotti, alette di pollo e molto altro…

Ricettario: Ricette preimpostate o personalizzate direttamente nell’App

C’è da dire inoltre che le ricette online possono essere personalizzate, a seconda dei tuoi gusti. La friggitrice è dotata di un cestello antiaderente che si può comodamente lavare nella lavastoviglie e anche a mano. Il prodotto è facilmente rimovibile ed è dotato di un rivestimento in teflon antiaderente. Le dimensioni del cestello sono 25 x 23 x 11cm con bottoni che proteggono da eventuali cadute accidentali. La superficie del cestello evita il rilascio di residui di cibo e favorisce il lavaggio nelle modalità già indicate. Si tratta di un prodotto privo di BFA (bisfenolo A) e PFOA (acido perfluoroottanoico).

Proscenic T21: molto versatile, cuoce, griglia, arrostisce e frigge

Mai come in questo caso la cottura degli alimenti può avvenire in totale sicurezza, mantenendo intatta la qualità del cibo. Il rivestimento non si stacca ed evita la sensazione di appiccicoso che può capitare con una padella. La friggitrice ad aria Proscenic T21 supporta senza problemi il set di teglia e anche quello di griglia che servono per cuocere, grigliare, arrostire e friggere, tutto a seconda dei tuoi gusti. Nella friggitrice ad aria è semplice preparare verdure, carne di vario genere (anche bistecche), pesce, torte, cornetti e tante altre prelibatezze culinarie. Non ti resta quindi che provare a sperimentare un nuovo modo di cucinare e preparare tanti buoni piatti.

Conclusioni

Si tratta certamente di un elettrodomestico molto utile in casa che serve per cucinare in maniera salutare il tuo cibo, così da evitare la frittura dei prodotti. La sua innovativa tecnologia è sicuramente un ottimo alleato. Per chi non è molto tecnologico potrebbe non guastare un ricettario cartaceo, certamente utile e accattivante anche per le persone che non hanno dimestichezza con le applicazioni dello smartphone. In altri casi, invece, si potrebbe puntare su un’aggiunta di informazioni più dettagliate, direttamente sull’applicazione. Ciò che serve c’è, ma aumentare i contenuti informativi non guasta mai, soprattutto su un prodotto cosi ben fatto.

Controlla subito l’offerta su Amazon

In ogni caso parliamo di un prodotto più che solido che potrà fare la differenza nelle nostre cucine riuscendo a garantire degli ottimi piatti salutari senza dover rinunciare al gusto del fritto. Se invece cerchi una friggitrice ad aria più economica leggi le recensioni delle nostre friggitrici LiDL.

Scheda Tecnica – Proscenic T21

BrandProscenic
ModelloT21
ColoreGrigio
Dimensioni41x36x37 cm
ControlloApp, display touch
CaratteristicheIn grado di cuocere, grigliare, arrostire e friggere. Ricettario online incluso nell’app con tempi di cottura auto programmabili. 8 programmi preimpostati. E molto altro…
Capacità5,5 Litri (4/8 persone)
Potenza1.700 watt
MaterialeAcciaio e Plastica
Peso2kg
Exit mobile version